COCORICÒ. ‘Serata pasticcio’ di Magda. Ci rifaremo con Paul Van Dyk

20120730-225410.jpg

Dopo il bruttissimo appuntamento del 28 Luglio 2012 che ha visto protagonista della “serata pasticcio” in consolle del Cocoricò la dj Magda.
Fino a ieri infatti era considerata una tra le migliori dj techno al mondo.
Di origini polacche, ha creato il suo background musicale tra Detroit e Berlino, e non tra Viserbella e Valverde, come purtroppo ci ha fatto credere dopo una esibizione penosa.
Peccato che la maggior parte di ragazzini in canotta e occhiali da sole non si sia accorta di nulla.
Per fortuna, in sua compagnia, si è esibito Fabrizio Maurizi in Piramide. Mentre il Morphine ha visto protagonisti Cassegrain e i bolognesi Unzip.

Dopo l’evento flop di Magda, arriva in riviera romagnola uno tra i migliori dj al mondo nel panorama musicale trance, appuntamento con Paul Van Dyk.

20120730-225522.jpg

Ospite della serata Diabolika del venerdì sera del Cocoricò, Paul Van Dyk, dj berlinese pluripremiato per le sue produzioni e la sua longeva carriera musicale, sarà protagonista di una serata assolutamente da non perdere. Protagonista dei maggiori eventi al mondo di musica trance ed elettronica, Paul Van Dyk sarà accompagnato al Cocoricò dal dj Congorock in Piramide.
Il Titilla presenta la formula Echoes insieme a Pastaboys mentre il Morphine sarà animato da Peverelist e Unzip.

, , , , , , , , ,

  1. #1 di gianni il 8 agosto 2012 - 17:11

    ma oltre a magda anche maurizi ha fatto veramente cagare, forse anche peggio. paul van dyk ormai non comunica più nulla, non capisco come tu possa esaltarti. l’echoes ormai è solo un marchio trasferito li per caso ma non ha nulla a che vedere col mitico locale di misano. Lorenzo, lo so’ ci capisci di queste cose e non spari a vanvera! … volenti o nolenti ormai il cocco l’unico capace di creare certe atmosfere è solo il mitico cirillo.

    • #2 di Lorenzo Piero P il 8 agosto 2012 - 17:48

      Su cirillo non sono molto convinto… Sul resto ci può stare…anche perché van dick non è stato il tot neanche lui.
      A questo punto aspetteremo i fatboy slim a settembre al link per sentire della buona musica

    • #3 di LaJeny il 9 agosto 2012 - 15:49

      Paul Van Dyk non comunica più nulla??? 🙂

      Spero tu sia stato presente venerdì sera in quanto è stata una GRANDISSIMA serata. Per quanto ritengo gli eventi in Italia ‘ridicoli’ rispetto a quello che l’Europa sa darti a livello di atmosfera, gente e selezione musicale, Paul Van Dyk sta rivalutando molto le sue serate lasciando spazio anche a quello che è stato, cosa che negli ultimi anni non ha fatto.

      La stupenda serata di apertura del Cream di Ibiza dell’anno scorso con una selezione techno da far venire i capelli bianchi a chiunque e una bellissima esibizione di venerdì scorso con ampia promozione del nuovo cd (con rmx tutt’ora a me sconosciuti nonostante segua spesso le produzioni che escono da casa Vandit) e ‘le vecchie glorie’ l’hanno reso un djset molto ascoltabile per quanto fosse in Italia.

      Quello che è veramente insopportabile è un ambiente che dalle ore 3am diventa ‘la casa degli zombie’, una consolle ‘deturpata’ da personaggi discutibili che passano la loro serata dietro il dj esaltandosi come se fossero loro i protagonisti della serata, la coppia che arriva quasi al rapporto completo nell’angolo della consolle tra strusciamenti e lingue aggrovigliate, persone che non hanno idea di chi ci sia in consolle e suggeriscono agli amici che, non fortunati come loro, sono sotto la consolle che il dj ‘non è quello vero, è un sosia, glielo hanno chiesto!!!’ (cit) o semplicemente rovinano con la loro presenza la scena di chi dovrebbe veramente meritarsela: il dj.

      L’Europa starà sempre un passo avanti dando a tutti la possibilità di stare in pista e non in consolle.

      • #4 di Anonimo il 10 agosto 2012 - 08:12

        perfettamente d’accordo con LaJeny!!!!! PvD attualmente è quanto di meglio possa proporre l’EDM….. basta guardare il suo setup (2 Mac – Ableton – Xone 4d personalizzato – Vestax VCM 600 – MAudio axiom pro 25) suona tastiere e synth dal vivo…….. altro che CDJ…….. ma in Italia vi meritate Cirillo!!

  2. #5 di gianni il 9 agosto 2012 - 19:09

    caro lorenzo se hai dei dubbi su cirillo probabilmente hai poca memoria…
    jeny van dyk va bene x un pubblico di plastica…se ti senti di farne parte sei libero

    • #6 di LaJe il 9 agosto 2012 - 20:56

      Da una persona che probabilmente si è fermato ai confini italiani degli eventi sentirmi dire che faccio parte di un ‘pubblico di plastica’ mi da fastidio come sentire un bambino dire ‘io so tutto e tu no’. Quindi accomodati pure tu, nel posto dei saccenti 😉

      • #7 di Lorenzo Piero P il 9 agosto 2012 - 21:23

        Bella li

      • #8 di gianni il 10 agosto 2012 - 15:37

        mah scusa se ti ho offeso e poi i gusti sono gusti. van dyk è stato un grande nel costruire un particolare prodotto ma ne converrai che come tale le politiche di marketing nel merito hanno inciso eccome. da qui a diventare un po’ un fenomeno da baraccone il confine è breve. la definizione “pubblico di plastica” quindi per buona parte è valida anche se non ho il minimo dubbio che tu ne sia del tutto fuori.

    • #9 di Lorenzo Piero P il 9 agosto 2012 - 21:22

      Dai ragazzi. Stiamo parlando di cirillo. Un grande fino a qualche decennio fa. Adesso, secondo me, la musica elettronica si muove talmente velocemente che Cirillo oramai non fa più parte del passato, ma della preistoria. E poi sorvoliamo su quello che ha fatto 3anni fa al sinklab di bologna…Presentandosi completamente ubriaco in consolle.

      • #10 di gianni il 10 agosto 2012 - 15:44

        cirillo ad ogni modo fa una festa con 6000 persone e quest’anno, dopo un’accurata ricerca, ho scoperto che ha suonato al cielo di new york, al watergate di berlino, allo space di ibiza, oltre che essere resident del circoloco al dc10 e nei world tour. quando tra qualche anno si parlerà di questo periodo voglio vedere quanti pseudo-djs italiani avranno allora il credito che cirillo ha oggi.
        Cmq Lorenzo…sei sempre un grande. Buona fortuna x il blog

    • #11 di Anonimo il 10 agosto 2012 - 08:09

      X gianni:
      van dyk per un pubblico di plastica????? cambia spacciatore!!!

      • #12 di gianni il 10 agosto 2012 - 15:45

        una risposta del genere denota il fatto che anche il tuo non dev’essere un gran chè.

  3. #13 di Anonimo il 10 agosto 2012 - 09:32

    Grandi i fatboy slim. Ci sarò anch’io

    • #14 di gianni il 10 agosto 2012 - 15:46

      fat boy slim è uno…ve mò che gente scrive su sto blog
      Cmq rispetto tutte le opinioni. Soprattutto quella di lorenzo.

  4. #15 di Alessandro il 10 agosto 2012 - 09:37

    Vai Lorenz. Continua a parlare anche di reggae, feste sulla spiaggia e britpop! …che ci piace tanto
    I FATBOY SLIM??? Veramente??? Evvai!

    • #16 di Alessandro il 16 agosto 2012 - 00:02

      Grandissimo

  5. #17 di Alessandro il 16 agosto 2012 - 00:00

    Ho letto tutti i tuoi articoli. Bravo. Posso scrivere x te?!

    • #18 di Lorenzo Piero P il 19 agosto 2012 - 12:34

      Certo. C’è una sezione che si chiama “racconta la tua serata” che spiega tutto.
      Cmq mandami una mail che te la pubblico.

Lascia un commento